Dolce & Gabbana accusati di pubblicità violenta

Dolce & Gabbana accusati di pubblicit�  violenta
Un uomo a torso nudo inchioda a terra una donna trattenendola per i polsi mentre altri quattro amici suoi stanno attorno a guardare. Considerando che i protagonisti della scena sono tutti bellissimi e griffati, sembra la scena di un tentato stupro di gruppo dopo l’ennesimo party in onore di qualche stilista che ha presentato la propria collezione a Milano Moda. In realtà non è affatto così ma qualcosa di verosimile c’è: a un paio di stilisti hanno fatto la festa.

In Spagna l’Istituto della Donna non ha gradito affatto il concept della nuova campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana, riporta un Ansa di ieri sera, perché sembra proprio riprodurre un episodio di violenza machista senza troppe metafore. Con il supporto dei Verdi e delle associazioni dei consumatori l’Istituto a chiesto l’impegno da parte dei media di non diffonderla.

Immagino D&G vestiti come i Drughi di Arancia Meccanica - naturalmente con gli anfibi a punta - che sorseggiano Latte Più al Korova Bar dopo aver violentato una debocka ma in questo non c’è proprio niente di verosimile.

  • shares
  • Mail