Come sarà la moda dei prossimi mesi? Quali capi di abbigliamento e quali accessori dovremo indossare per essere cool da mattino a sera? Le tendenze della moda di questa stagione calda sono state dettate moltissimo tempo fa, in occasione delle sfilate di moda femminile per la primavera-estate 2013 che si sono svolte a settembre-ottobre scorso. Meglio dare una ripassata ai trend principali, per non arrivare impreparate!

Tendenze moda primavera estate 2013, i capi più trendy

Tendenze moda primavera estate 2013: abito monospalla di Givenchy


Pochette Prada
Pochette Charlotte Olympia
Tendenze moda primavera estate 2013
Clutch verde di Chanel

Il colore sarà il grande protagonista di questa stagione calda: se il verde smeraldo è il colore cult dell’estate 2013, sappiate che non dovremo disdegnare nemmeno il rosso, le varie tonalità del rosa e anche il blu, da quello più intenso a quello più soft. Il color block ci farà ancora piacevole compagnia, ma non più in maniera pressante come nelle scorse stagioni.

Il capo principe dell’estate 2013 sarà lo shorts, sia da scegliere nella versione più casual, in denim con strappi e frange, sia nella versione più classica, elegante e femminili, con modelli in stoffe leggere impreziositi da immancabili cinture e orli arrotolati.

Particolarmente di moda, poi, tutto ciò che ha caratterizzato maggiormente gli anni 50, 60 e 70: quindi via libera, ad esempio, a foulard annodati al collo, ma anche a maxi gonne floreali, oltre che a pantaloni leggermente a zampa d’elefante, proprio come usavano i nostri genitori qualche decennio fa.

I look androgini, poi, cominceranno a farsi pesantamente sentire anche in questa stagione calda, dando poi il massimo di loro quando arriveranno le temperature fredde!

Clutch con le farfalle di Bottega Veneta
Hula Hoop bag di Chanel
Pencil skirt per la primavera 2013
Collier Lanvin con pietre
Borsa Louis Vuitton
Tailleur Moschino
Intimo Benetton

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2013