Una pelle perfetta con poche semplici cure quotidiane

Consigli per avere una pelle impeccabile in poche mosse. Un gioco da ragazze, se si scelgono i prodotti giusti e si è costanti nelle cure quotidiane.

Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta nella vita di avere la pelle di porcellana. Chi non desidera avere un viso radioso, un colorito sano e nessuna imperfezione da coprire col make-up. Se per questa primavera 2013 puntate ad una pelle perfetta, ecco il vademecum da seguire. Il primo passo, fondamentale, è quello di smettere di fumare. Ve lo sarete sentito dire in tutte le salse: il fumo fa male anche - e soprattutto - alla pelle, che non riceve sufficiente ossigeno e appare spenta e opaca.

Secondo step: bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. L'idratazione dell'epidermide è fondamentale sia agendo all'esterno che dall'interno. Ergo integrate alla vostra dieta (e mi raccomando, che sia il più equilibrata possibile) tanta frutta e verdura. Disintossicatevi dal cibo spazzatura e dall'alcol: per almeno un mese astenetevi da fritti, superalcolici, zuccheri e alimenti grassi. La vostra pelle ne trarrà immediatamente giovamento.

Per la cura quotidiana i consigli da seguire sono davvero pochi ma essenziali. Come quello di detergere ogni mattina e ogni sera il viso, sia con prodotti specifici che con un semplice sapone idratante, a voi la scelta. L'importante è che non si vada mai a letto truccate. Altro gesto quotidiano è l'applicazione di una buona crema idratante che sia specifica per la vostra pelle. Se non avete esigenze particolari (epidermide secca, grassa, con couperose) e siete smarrite di fronte all'ampia scelta di prodotti, optate per una crema bio a base di olio di mandorle, che è nutriente, elasticizzante e previene le piccole rughe. Per il contorno occhi è necessaria una crema specifica, perché è una zona molto delicata su cui bisogna agire con un prodotto dedicato. Ultimo step è lo scrub, da fare una volta a settimana per eliminare le cellule morte. Sceglietelo illuminante, l'effetto "viso radioso" sarà amplificato.

  • shares
  • Mail