Il patchwork protagonista a Italia Invita 2013, il Forum Internazionale della Creatività Tessile di Parma

Italia Invita 2013, alla Fiera di Parma, è l'appuntamento dedicato anche ai lavoretti di patchwork: ecco tutto quello che potremo ammirare al Forum Internazionale della Creatività Tessile.

patchwork fiera di Parma

Italia Invita 2013 è un interessante manifestazione che si terrà dal 10 al 12 maggio presso la Fiera di Parma: è la sesta edizione del Forum Internazionale della Creatività Tessile, un evento dedicato a tutto ciò che è legato al mondo tessile, con tantissime tecniche, tra le quali anche meravigliosi lavoretti fai da te al patchwork.

Alle Fiere di Parma potremo ammirare splendidi lavoretti realizzati con ricami, con merletti, con il quilting, ma anche lavori a maglia e all'uncinetto, creazioni realizzate con le più importanti e creative tecniche del patchwork, senza dimenticare il cucito, la tessitura e tutto ciò che riguarda la creatività tessile.

Il tema di quest'anno sarà "Intreccio Internazionale", per scoprire il percorso dei fili e gli intrecci che questi creano nei più splendidi lavori artigianali tessili italiani. Chi parteciperà all'evento potrà non solo ammirare le opere di tanti bravissimi artisti, con espositori provenienti da tutta Europa, ma anche partecipare a laboratori, incontri, workshop e corsi delle diverse tecniche legate al campo tessile.

Diverse anche le mostre che ci terranno compagnia: Fashionaction organizzata da CNA Federmoda, Tramare e mare - itinerario tessile del Mediterraneo, a cura del Laboratorio Studio di Arti Tessili La Congrega, Pellegrini a passo di...Patchwork, a cura di Parma Patchwork Club, Methamorphose, a cura di Modern Movement, senza dimenticare i concorsi Trame a corte, a cura di associazione culturale Arcadia, Cerchio Internazionale, con i partecipanti al Concorso Nazionale di Ricamo, Merletto e Intreccio, La Quadratura del Cerchio, Concorso Nazionale di Patchwork&Quilting.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet di Italia Invita 2013.

  • shares
  • Mail