Avete a disposizione materiale da riciclo, stoffa e carta con cui realizzare dei lavoretti? Pensate che è in arrivo la Festa della mamma per cui i bimbi saranno in fibrillazioni all’idea di rendere felice la mamma, costruendo regalini originali e fai da te.

Se siete patite del fai da te in casa avrete qualche rondella che si usano per la lavatrice nella cassetta degli attrezzi: un adulto potrà trasformarle in ciondoli per collane o portachiavi: basta rendere i pezzi lucidi con una colla dai mille usi come il Glossy Accents, un gel biancastro che diventa trasparente e lucido dopo l’asciugatura. Seguite il tutorial qui.

Se invece volete dei fiori di stoffa con cui decorare biglietti e cartoline seguite le spiegazioni per realizzarli facendovi aiutare dalle immagini, qui. Può essere un’idea da realizzare anche per la nonna.

La mamma in questione è vezzosa? Allora pensate a un braccialetto, una collana di plastica o alluminio aiutandovi con il riciclo creativo: bijoux o pendenti originali mai visti indossati da nessuno.

Se invece avete del cartoncino i bimbi possono creare un cartolina d’auguri con fiori pop-up, e lavoretti con la carta. I più grandicelli possono sfruttare poesie e filastrocche a tema, i pastelli a cera e i pennarelli per realizzare accessori carini da abbinare al regalo più importante per la festeggiata. Anche un lavoretto con le foto dei bimbi possono renderla felice.

Idee Festa della mamma fai da te


Idee Festa della mamma fai da te
Idee Festa della mamma fai da te
Idee Festa della mamma fai da te

Via | Dorothy Cooper @pinterest
Foto | PapercraftsforchildrenHomemadebyjenCreaturecomfortsblogMaestrameryKidsparties

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013