Make up natalizio dall'effetto retrò

trucco natale 2011

Eccomi ragazze con un altro tutorial trucco che ho realizzato in esclusiva per voi lettrici di Pinkblog. Per questo Natale ho scelto un make-up dall'aria un po' retrò, che ha il vantaggio di adattarsi a tutte, sfruttando il tradizionale colore oro, con delle piccole varianti che possono personalizzare il trucco delle feste! Può essere utilizzato leggero di giorno o più intenso per la sera, che si realizza giocando sul colore. (Dopo il salto il tutorial completo)

trucco natale 2011

Dopo aver applicato una leggera crema idratante, la tampono son una salvietta per rimuovere l'eccesso di prodotto.

trucco natale 2011

Stendo un fondotinta compatto e fisso il tutto con una cipria trasparente, possibilmente minerale, per dare alla pelle un effetto liscio e luminoso.

trucco natale 2011

Applico su tutta la palpebra un colore oro molto luminoso e non aranciato.

trucco natale 2011

Proseguo aggiungendo sulla base della palpebra fissa (subito dopo la fine della mobile) un colore più scuro, in questo caso un marrone caldo. Lo applico con un pennello molto morbido dall'esterno andando a sfumare verso l'interno. Questo effetto rende lo sguardo intenso e non appare eccessivo.

trucco natale 2011

Disegno il bordo dell'occhio con un verde/oro, facendo attenzione poi a sfumarlo bene. Alcune matite hanno lo sfumino incorporato ma se non c'è posso farlo con la punta di un pennello a lingua di gatto, o in alternativa un cotton fioc. Passo di nuovo un po' di polvere oro, che fisserà meglio la matita.

trucco natale 2011

Invece del tradizionale nero passo un eye liner verde scuro, dall'esterno andando ad alleggerire il tratto verso l'interno.Vanno molto bene anche dei prodotti bronzo con glitter, oro o neri brillanti. Il tratto è deciso e non sfumato.

trucco natale 2011

Con un pennello morbido aggiungo un bianco dorato all'interno per illuminare ad allargare lo sguardo.

trucco natale 2011

Esagerate con il mascara, pettinate le ciglia e ripassate più volte. Per la sera potete osare con un mascara glitterato.

trucco natale 2011

Un leggero velo di rosa sulle guance, senza disegnare lo zigomo. Solo per dare un po' di effetto colore di giorno o un po' più incisivo sullo zigomo di sera.

trucco natale 2011

Dopo aver disegnato le labbra con una matita rossa, passo un rossetto altrettanto rosso natale lucido. Per allargare le labbra aggiungo con un ombretto oro, un punto di luce al centro, in questo modo rendo più caldo il rossetto...Se decidete per un rosa potete fare lo stesso punto luce con un colore argento!

Fotografo Simone Cecchi
Modella Alice Dal Dosso

trucco natale 2011

  • shares
  • Mail