Le donne più potenti del mondo, secondo Forbes

le donne più potenti del mondo2Come ogni anno, Forbes rende nota la classifica ufficiale delle 100 donne più potenti e influenti del mondo, forse secondo calcoli basati su conto in banca e apparizioni a macro e micro eventi... Scherzo, non voglio fare battutine su cose che non conosco.

Passo dunque a citare alcune di queste donne super dotate, dato che a noi, parlare di "pink power", piace tantissimo. Al primo posto si impone, per il secondo anno consecutivo, il Cancelliere Angela Merkel, premier tedesco e donna con attributi. Al secondo entra la vice premier della Repubblica Popolare Cinese, Wu Yi, che scalza quell'antipatica di Condoleeza Rice e la porta al quarto posto. E se la signora Sonia Maino Gandhi, nata in provincia di Vicenza, moglie del defunto premier indiano Rajiv e presidente dell' Indian International Congress Party, si piazza in ottava posizione, è anche vero che al ventunesimo posto, quindi per poco non nella top 20, c'è Oprah Winfrey. E chi discute su Oprah? Noi certamente no!

La prima prima italiana a comparire nell'elenco è alla posizione 33 e si tratta di Marina Berlusconi, presidente di Fininvest. Bene, se volete sapere a chi mandare gli inviti per il vostro prossimo party esclusivo... consultate la lista!

  • shares
  • Mail