Il make up è bello… ma dura poco. Quante volte vi siete trovate a pensare che tutto quello sforzo per realizzare il trucco perfetto è risultato vano, perché dopo pochissime ore ecco che è andato quasi tutto via e il risultato presente sul nostro viso non è quello che avevamo in mente? Tantissime volte, ma ci sono dei trucchi per poter mantenere il make up più a lungo.

Innanzitutto preparate la pelle, lavandola e idratandola, con una crema apposita. Poi non dimenticate il primer per il viso, per gli occhi e per le labbra, che predisporrà queste zone del volto per accogliere il trucco e tenerlo più a lungo. A questo punto create il make up che avete in mente. E poi? E poi usate uno spray fissante per il trucco.

Potete sia applicare una cipria che sia in grado di mantenere perfetto il trucco più a lungo, ma anche uno spray fissante per il make up, che potete comodamente acquistare nei negozi di bellezza. Sono dei prodotti facili e veloci da usare, che fissano il trucco senza aggiungere strati su strati. Si applica poco spray sul viso (attenzione agli occhi, perché contengono alcol).

Attenzione, però, perché a lungo andare possono seccare la pelle: tutta colpa dell’alcol presente dentro, quindi usatelo con cautela solo in occasioni in cui proprio non potete permettervi che il trucco non sia perfetto come quello che avevate quando vi siete chiuse la porta di casa alle spalle.

[amazon-ads asin=”B01EYNJD9C” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2017