Come migliorare la vita sessuale? Questa una delle domande che in tanti si pongono per provare a rendere più “frizzante” e “intensa” la relazione di coppia. Una risposta, in un certo senso, c’è e arriva da un recente sondaggio portato avanti qualche tempo fa da Durex. L’obiettivo della nota azienda era quello di svelare quali sono le modalità con cui le donne cercano di migliorare il sesso con il proprio partner.

10 modi per migliorare la vita sessuale

Per rendere i rapporti intimi più emozionanti e intensi, anche dopo molti anni di passione, in realtà basta poco. Da quanto si apprende, basta davvero solo un po’ di fantasia per migliorare la vita sessuale della coppia. Pensare fuori dagli schemi e dalla routine è la cosa fondamentale.

Tra le risposte più gettonate al sondaggio di Durex, infatti, abbiamo quelle che riguardano la ricerca di posizioni nuove e di location diverse dalla solita camera da letto. Come detto, un po’ di fantasia sotto le lenzuola non guasta mai, sia nelle coppie appena nate sia nelle coppie ormai di lunga data.

Tra gli altri modi per migliorare la vita sessuale della coppia, sul podio anche l’utilizzo di gel e lubrificanti, un’alternativa semplice da usare per dare un tocco hot in più ai nostri rapporti. Secondo il 72% degli intervistati, infatti, i lubrificanti rendono il sesso migliore e il 96,5% di loro li consiglierebbe agli amici. Pare che oltre un quarto degli intervistati li utilizzi ogni volta che fa sesso: basta solo scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, che sia magari naturale e che non contenga fragranze o ingredienti che possano mettere a rischio la salute intima.

Ecco, allora, i 10 modi preferiti dagli italiani per migliorare la propria vita sessuale:

  1. Posizioni nuove, per il 66,2%
  2. Location diverse dalla tradizionale camera da letto, per il 50,6%
  3. Gel e lubrificanti, per il 49,1%
  4. Sex Toys, per il 47%
  5. Massaggi, per il 40,6%
  6. Abbigliamento o lingerie particolare, per il 32,2%
  7. Oggetti, per il 25,6%
  8. Giochi di ruolo, per il 22,5%
  9. Video erotici, per il 19,1%
  10. Cibi afrodisiaci, per il 15,6%

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2022