Come far sembrare i capelli più sani e folti

melenaQuando ci tagliamo i capelli invariabilmente ci pentiamo dopo poco, spesso immediatamente dopo. Altre volte abbiamo solo capelli così sottili che un taglio sbagliato, troppo sfilato, fa sembrare ancora meno e ci sembra di non avere chiome. Come fare in modo che i capelli appaiano più sani e folti? Offre qualche suggerimento la hairstylist Natasha Warton-Sanivskaya, che svela i suoi trucchi a BellaSugar.

Per cominciare prendetevi cura delle vostre punte tanto quanto vi preoccupate delle radici. Capelli freschi e puliti non rendono allo stesso modo se le punte sono sciupate. Riducete i trattamenti aggressivi, usate prodotti ricchi di proteine, fate degli impacchi molto ricchi con prodotti condizionanti da concentrare esclusivamente sulle punte.

Fatevi fare un taglio geometrico. Le linee nette e decise creano l’illusione di maggiore volume e peso rispetto a tagli molto sfilati, che appaiono leggeri e ideali per chi ha molti capelli, ma inadatti a chi vuole mostrare sontuose chiome avendo i capelli sottili e fragili.

Scegliete una colorazione più scura. Se nell’abbigliamento a valere è la regola secondo cui il colore scuro assottiglia le forme, non è così per quel che concerne i capelli. Una tinta più calda, profonda, cupa darà l’idea di capelli più lunghi, folti, pieni. Qualche gioco di luce darà ulteriormente movimento e volume, anche se solo otticamente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail