Painted clutch fai da te

painted clutch

Le clutch come anche le shopping bag bicolore stanno letteralmente spopolando, sia nelle loro varianti con colorazioni neutre, sia – e anzi soprattutto – in versione al neon, con fasce di colore strong su fondi anche animalier, per un effetto assai aggressivo. Se non avete voglia di lanciarvi in un acquisto che non siete sicure di riuscire a sfruttare al meglio affidatevi al fai da te.

Il tutorial di Blend spiega come realizzare una painted clutch, utilizzandone una che avete già ed è sacrificabile o così banale da volerle dare una marcia in più. Potete eventualmente cercarne uno low cost, che ritroverà nuova dignità dopo il vostro restyling. Quella in foto è a stampa serpente, che è un altro dei trend del momento.

Cosa vi serve: del nastro adesivo di carta, di quello da imbianchini; un pennello di spugna; della vernice acrilica che possiate usare su pelle o ecopelle. Misurate la fascia che volete dipingere, incollate lo scotch lungo il margine e procedete. Fate tante passate quante sono necessarie a rendere il colore coprente, lasciando asciugare tra un’applicazione e l’altra. Alla fine rimuovete lo scotch e sfoggiate il vostro nuovo feticcio.

  • shares
  • Mail