Nail art unghie con decoro azteco

aztec nails

Chi è a caccia di una decorazione per le unghie che strizzi l’occhio al Natale ma eviti i soliti pattern e al tempo stesso non voglia prescindere dalle tendenze del momento, ha appena trovato l’idea che probabilmente andava cercando. La manicure che vedete in foto è opera di Georgina, riportata da Kiss and Makeup ed eletta a nail art della settimana.

Una delle tendenze del momento, ve ne siete di certo accorte seguendo le ultime passerelle, è il ritorno a certe stampe di derivazione centroamericana, con chiari rimandi alla cultura azteca. Se ne riprendono i pattern e ci si lascia ispirare, anche in modo un po’ naif, cosa che consente di essere imprecise senza perdere l’effetto finale del lavoro, che in nessun caso apparirà dunque approssimativo ma sempre voluto e ricercato.

La propria fantasia farà il resto, con l’aiuto dell’ispirazione che viene dall’immagine che vi proponiamo e dei colori che avete a disposizione nel vostro beauty case. La parola d’ordine è mix and match: mescolando decorazioni simili nei colori o nella scelta geometrica con qualche lieve variazione tra un'unghia e l’altra creerà l’effetto desiderato.

  • shares
  • Mail