È fresca di uscita l’applicazione Siamo Sicure!, disponibile su iPhone e dispositivi Android, un software per smartphone dedicato alla sicurezza delle donne. L’applicazione, attraverso una serie di utilities, promette di proteggere la proprietaria del device da stalking e molestie, permettendole di avviare chiamate di emergenza, inviare messaggi preimpostati di aiuto ad una lista di numeri preferiti, di essere geolocalizzata.

Si tratta di un importante strumento per la tutela della persona che in questo modo ha un’arma in più di difesa contro malintenzionati e molestatori. Sul sito dedicato si può avere una panoramica generale di caratteristiche, funzionalità e utilizzo dell’app, per capire in modo semplice e intuitivo perché è stata concepita e come utilizzarla al meglio. Viene, inoltre, sottolineata la totale gratuità del download e degli eventuali aggiornamenti, punto molto importante per la sua libera fruizione.

Siamo Sicure photogallery
Siamo Sicure photogallery - schermata iniziale


Siamo Sicure photogallery - photo 1
Siamo Sicure photogallery - photo 2

Aprendola ci accoglie una schermata generale in cui viene mostrato il menù. Al primo utilizzo è necessario cliccare sul tastino impostazioni posto in basso per selezionare il tipo di allarme da attivare in caso di pericolo, il numero predefinito a cui avviare la chiamata di emergenza e per aggiungere in lista una serie di contatti dalla rubrica, cui potrà essere inviato un messaggio di testo random con la posizione esatta del luogo dove ci si trova.

Utilissima è anche la sezione “decalogo in sicurezza”, dove vengono stilate alcune regole di corretto comportamento per evitare le situazioni a rischio e fronteggiarle nel modo migliore. L’applicazione è scaricabile anche su iPod di quarta generazione e iPad. Come già detto è gratuita, porta marchio di sviluppatore Kulta Srl e il suo peso è di 14,4MB. Mai spazio sul device sarà occupato meglio. Passate parola.

Siamo Sicure photogallery - photo 3
Siamo Sicure photogallery - photo 4
Siamo Sicure photogallery - photo 5

Gallery | Shoots from app; Siamo Sicure! web site

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013