In occasione della Festa della mamma, scriverle un bel bigliettino di auguri o una lettera piena di parole d’amore può essere un modo eccezionale di festeggiarla nel giorno a lei dedicato, che in Italia è stato fissato nella seconda domenica del mese di maggio. Ma cosa scrivere nei bigliettini di auguri per la Festa della mamma?

I pensieri più dolci e delicati per la Festa della mamma ci arrivano dalle tantissime poesie che i più grandi scrittori hanno dedicato alla donna che ci dà la vita e che ci ama incondizionatamente. Queste frasi possono essere usate per i nostri biglietti di auguri per la Festa della mamma per parlare d tutto l’amore che proviamo per lei.

Una poesia popolare giapponese, ad esempio, ci suggerisce questa bellissima frase per la Festa della mamma:

Se mi soffermo a guardare negli occhi della mia mamma vi scorgo uno stagno incantato.

Anche Gianni Rodari ci regala dei pensieri per la Festa della mamma che possiamo usare nei nostri auguri:

Filastrocca delle parole: si faccia avanti chi ne vuole. Di parole ho la testa piena, con dentro “la luna” e “la balena”. Ma le più belle che ho nel cuore, le sento battere: “mamma”, “amore”.

Lina Schwarz, invece, usa le parole più semplici per la Festa della mamma:

Ho pregato un poeta di farmi una poesia con molti auguri per te, mammina mia, ma il poeta ha risposto che il verso non gli viene così ti dico solo: “Ti voglio tanto bene!”

E concludiamo prima con Kalil Gibran e poi con De Amicis:

La parola più bella sulle labbra del genere umano è madre e la più bella invocazione è “madre mia”. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono.

Non sempre il tempo la beltà cancella, o la sfioran le lacrime e gli affanni; mia madre ha sessant’anni e più la guardo e più mi sembra bella.

Via | Lapappadolce

Foto | da Flickr di urbanrex

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013