L'albero di Natale fatto di libri

Albero di Natale coi libri

Ogni anno le idee originali sugli alberi di Natale aumentano sempre più: gli oggetti utilizzati per creare struttura e decorazioni fuori dal normale sono i più disparati e gli effetti sono spesso sorprendenti.

Prendete ad esempio l'albero nell'immagine: non è bellissimo?? E realizzarlo non sembra difficile, ammesso di avere la mano ferma e un certo senso dell'equilibrio e delle proporzioni.

Se avete tanti libri in casa dunque potete cimentarvi: io utilizzerei quelli più grossi per la base e man mano proseguirei verso l'alto con quelli più piccoli e leggeri. Lasciare i dorsi a vista potrebbe essere un ottimo modo per sfoggiare titoli e parole a voi care, realizzando in fin dei conti un cimelio che celebri le storie che più amate.

Naturalmente tra uno strato e l'altro vanno posizionati i fili delle luci, in modo che rimangano adeguatamente nascosti; nell'immagine sono utilizzati dei bulbi colorati, ma potreste anche usare le luci a LED che da due anni a questa parte rendono più brillanti e meno costosi i nostri alberi di Natale tradizionali.

  • shares
  • Mail