Capelli lisci: come si fa la stiratura brasiliana

La stiratura brasiliana è uno dei metodi che abbiamo per poter avere capelli perfettamente lisci più a lungo.

La stiratura brasiliana è una delle tecniche che abbiamo a disposizione per avere capelli lisci più a lungo, sia dalla parrucchiera sia a casa con il fai da te. Chi ha i capelli ricci, spesso, li vorrebbe avere lisci, mentre chi li ha lisci spesso li vorrebbe più in forma senza dover perdere troppo tempo dietro alla propria chioma. La stiratura brasiliana è perfetta: ma come si fa?

La stiratura brasiliana, definita anche come stiratura alla cheratina, stira i capelli, li ristruttura e li rinforza, proprio grazie al prodotto lisciante, la cheratina, che è una fibra di derivazione animale e parte fondamentale dei nostri capelli. In questo modo, mentre stiriamo i capelli, li nutriamo in profondità: spesso i prodotti a base di cheratina includono anche altri ingredienti volti a idratare e nutrire i capelli in profondità.

Prima viene eseguito uno shampoo, poi viene applicato il prodotto lisciante, che deve agire per mezz'oretta, e poi si asciugano i capelli con la spazzola o con la piastra. Per 48 ore vietato legare o lavare i capelli. In commercio esistono anche dei kit per il fai da te: seguite bene le istruzioni riportate!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail