Fai da te cerchietto con paillettes

sequin headband

Mai come durante le feste possiamo permetterci di luccicare più di quanto non oseremmo nel resto dell’anno. Per scintillare come stelle durante le festività natalizie ecco un’idea per realizzare un cerchietto con le paillettes, brillante come un firmamento in miniatura che adorna le nostre chiome. Più facile acquistarne uno, direte voi. Vero, ma sarebbe uguale a quello di chiunque altro mentre la soddisfazione del fai da te e del pezzo unico non ha paragoni. Purché vi stuzzichi l’ida.

Non vi serve niente di più che un cerchietto semplice da utilizzare e del feltro cu sui cucire o incollare paillettes, pietre, strass, bottoni vintage di recupero, nastri, cerniere e tutto quel che vi suggerisce la fantasia e il gusto per gli accostamenti. Spesso le decorazioni si possono trovare già pronte in merceria, semplicemente da assemblare. Se con ago e filo non ve la cavate procedete con la colla a caldo, sarà più semplice e pratico.

Un paio di idee per l’applicazione laterale? Una grande foglia, un fiore, una goccia, una piuma per dare forma al feltro su cui ricamare il vostro decoro. Se non vi sembra troppo stucchevole potrebbero fare al caso vostro anche una stella o un cuore. Largo all’estro.

Via | BellaSugar

  • shares
  • Mail