Il reggiseno giusto fa bene alla salute (e all'autostima)

Reggiseni

Sapevate che l'80% delle donne non conosce la sua esatta taglia di reggiseno? No, io non lo sapevo, e proprio per questo probabilmente rientro in quell'80%. Il dato è tratto da un utilissimo documento pubblicato su BeautyNationpl, dove viene spiegato perchè è importante indossare il reggiseno corretto per la propria conformazione fisica.

Chi di voi conosce con precisione la taglia, la coppa e il sostegno esatti per il proprio seno?? Probabilmente non siete in molte; ma conoscere i dati esatti è piuttosto semplice: basta entrare in un buon negozio di biancheria intima e chiedere consulenza ad esperti della materia.

Le misurazioni da effettuare sul seno sono diverse e aiutano a trovare la giusta dimensione di comfort per una parte del nostro corpo importante, intima e delicata: indossare il reggiseno giusto infatti non serve solo per aumentare l'autostima nei riguardi del proprio corpo, ma anche per mantenere il seno in buona salute.

Il reggiseno giustososterrà la nostra "mercanzia" creando effetti estetici notevoli e nel contempo eviterà che il seno si trovi in situazioni pericolose, di tensione o di "sballottamento".

Dunque i passi da fare sono tre: recarsi da uno specialista per effettuare le giuste misurazioni, provare diversi sostegni per scegliere quello più adatto al proprio seno (ferretti, imbottiture, etc) e soprattutto divertirsi, cercando la fantasia e i colori più adatti alla nostra personalità! Anche questo è shopping!

Via | Collegegloss

  • shares
  • Mail