Fare felice la propria mamma è davvero cosa semplice. È il caso di dire che basta “il pensiero” per vederle sorridere, anche solo un biglietto di auguri. Se, tuttavia, siete alla ricerca di idee regalo originali per la festa della mamma, qui troverete qualche suggerimento per stupirla. I lavoretti fatti a mano sono sempre quelli più graditi: a partire da un ritratto, fino ad una cornice fatta a mano con una foto di voi due insieme. Ma anche presine per la cucina fatte a uncinetto, un grembiule con una scritta particolare (ad esempio “Risotteria da Maria”) o un bijoux.

I lavori fai da te non sono il vostro forte? Puntate su regalo utile ma femminile come un accessorio per capelli, un porta cellulare vistoso, una borsetta elegante o un rossetto che sapete non si comprerebbe mai. Piante e fiori sono indicati solo se la vostra mamma ha una spiccata tendenza al pollice verde, mentre se la vedete affaticata e stressata optate per un massaggio rilassante, un percorso benessere o una seduta dal parrucchiere.

Se il vostro budget è ridotto ma non volete mancare all’appuntamento con la festa della mamma, ecco un paio di soluzione low cost: un cd con le sue canzoni preferite e un piccolo libro di poesie dedicate alla mamma, da rilegare con le vostre mani. Tra le poesie più belle vi segnaliamo La Madre di Giuseppe Ungaretti, Grazie Mamma di Judith Bond, Lettera alla Madre di Salvatore Quasimodo e questa di Giovanni Pascoli:

“Come non è che sera,
madre, d ‘un solo dì?
Me la miravo accanto
esile sì, ma bella:
pallida sì, ma tanto
giovane! una sorella!
bionda così com’era
quando da noi partì.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013