Fai da te la collana tribale

collana tribale

È una delle tendenze del momento, che si manterrà e probabilmente esploderà ulteriormente la prossima primavera-estate: parliamo del trend tribale. Sulle passerelle fra le stampe etniche e gli accessori dal gusto decisamente tribal spiccano le collane, che Style Guru ci insegna a riprodurre con un semplice tutorial. Quello che si ottiene è simile alle proposte di Mara Hoffman, come vedete in foto. Ma soprattutto è originale e unico perché l’avrete creato voi, scegliendo colori e accostamenti personali.

Vi servono un po’ di corda, nastro adesivo, forbici, fili colorati, piccole perline, una chiusura e catenella, tutto materiale che trovate facilmente in merceria o già in casa. Tagliate la corda, scegliendola della grandezza che preferite, secondo la misura corrispondente alla lunghezza della collana che desiderate. Fissatela alla fine con il nastro adesivo e dunque ricopritela con il filo colorato, cambiando tonalità a piacimento e annodando i fili alle estremità quando passate da uno all’altro, per fissarli.

Create il disegno cromatico che preferite e una volta finito infilate a piacere eventuali altre decorazioni, fissate la catenella e la chiusura e provate il vostro nuovo monile. Una volta fatta pratica con il primo giro potrete sbizzarrirvi osando anche qualche combinazione e sovrapposizione.

  • shares
  • Mail