Un albero di Natale originalissimo e last minute

Albero di Natale originale con agende Manca davvero poco al Natale, però non avete ancora addobbato la casa per l'occasione? E soprattutto le decorazioni tradizionali non vi solleticano più di tanto? Allora ecco un'idea originale, fresca e veloce, da realizzare anche all'ultimo minuto.

Ricordate l'albero di Natale fatto di libri? Quello proposto oggi è simile, ma nel contempo profondamente diverso; anche perchè in questo caso io consiglierei di utilizzare le agende degli anni passati, quelle che vi hanno regalato ma che non avete mai usato, cominciando come sempre con quelle più grandi dal basso.

Procuratevi un sostegno, possibilmente in legno, che possa appoggiarsi su una base più larga; praticate dei fori al centro delle agende e poi infilatele una sull'altra nel sostegno, aperte e con la copertina rivolta in alto.

Completate con una stella sulla punta e con una fila di perline natalizie. L'alberello così ottenuto non sarà grandissimo, nè formalmente perfetto, ma sicuramente attirerà l'attenzione per la sua originalità!

Via | Homedit

  • shares
  • Mail