Quali sono le star del cinema americano più pagate del 2013? Come sempre arriva Forbes a soddisfare le più morbose curiosità. In cima alla top ten femminile, pare già di vederla farci un saluto da dietro la scritta Hollywood, c’è lei. La diva tra le dive: Angelina Jolie con la modesta somma di 33 milioni di dollari. Al suo fianco nella top maschile non c’è il suo fedele compagno di tutta la vita, sogno indiscusso di molte, troppe donne, ma un attore forse meno sex symbol universale ma non meno affascinante e sexy sicuramente: Mister Robert Downey Jr, con i suoi marvelliani guadagni pari a 75 milioni di dollari.

Si continua con la giovanissima Jennifer Lawrence (26 milioni di dollari) e con Channing Tatum (60 milioni). E si inizia a notare quest’anno un incredibile dislivello numerico tra boys and girls. Terza posizione per un mostro sacro del cinema made in USA ovvero Hugh Jackman con i suoi 55 milioni di verdoni. E poi alla mora vicina della porta accanto con lo sguardo eternamente annoiato alias Kristen Stewart con 22 milioni di dollari.

E poi a random abbiamo: Mark Wahlberg (52 milioni), Dwayne The Rock Johnson (46 milioni), Leonardo Di Caprio (39 milioni), Adam Sandler (37 milioni), Tom Cruise (35 milioni) e Denzel Washington (33 milioni). Chiude Liam Neeson, il più poveretto del Reame, nel 2013 ha raccimolato solo pochi spiccioli meritandosi l’ultimo posto nella top con solo.. 32 milioni di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2013