[blogo-gallery id=”1002508″ layout=”photostory”]

Quest’anno Dolce&Gabbana racconta le imprese dei cavalieri medievali. I motivi raffigurati si rifanno ad una tradizione che affonda le proprie radici nella tanto amata Sicilia, luogo dell’anima e fonte di ispirazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: il tradizionale teatro dei pupi, o delle marionette, i cui protagonisti sono cavalieri e dame del lontano medioevo, il carretto e la ruota siciliana. Dolce&Gabbana rende omaggio al Carretto siciliano con una speciale collezione eyewear Sicilian Carretto.

L’occhiale da sole, realizzato in cento preziosi esemplari numerati, è in legno di noce canaletto con miniature in rilievo ed è dipinto a mano da un artigiano. Nel carretto tradizionale, i dettagli venivano illuminati da due strati di pittura bianca e gialla: un lungo lavoro che veniva svolto con cura e passione. La medesima attenzione si ritrova oggi nell’occhiale da sole dove il decoro a rilievo del frontale viene dipinto prima in rosso con dettagli gialli, poi in blu, verde e arancio: un preciso rituale di colori dettato dalla tradizione siciliana. Come gli antichi carretti, così ogni occhiale è un pezzo unico in cui la diversità è data dalla mano del decoratore che rende ogni esemplare un prodotto unico.

L’occhiale da sole in edizione limitata ha lenti grigio fumo e la firma di Dolce&Gabbana incisa su una placchetta dorata posizionata all’interno dell’asta. È presentato in una confezione interamente realizzata con tessuto con stampa Carretto. I cento pezzi saranno disponibili nelle boutique Dolce&Gabbana ed in selezionati store internazionali.

Il resto della collezione di occhiali da sole e da vista è presentato con il suo packaging coordinato, nella stampa della collezione. Il modello da sole in acetato tinta unita mantiene l’elemento iconico del legno nelle aste: sul motivo a righe bicolore bianco e blu spiccano i decori lavorati in rilievo. Il frontale è proposto in quattro varianti colore abbinate a lenti sfumate: acetato nero con lenti grigie, blu con lenti in tono, bianco con lenti cognac e arancio opalino con lenti grigie.

I colori del Carretto sono protagonisti assoluti nel modello da sole in metallo e acetato, nella forma cat-eye di ispirazione anni ’50. Disponibile in cinque combinazioni: esterno completamente decorato in stampa Carretto con interno nero e lente blu sfumata, nero con interno stampato e lenti grigio fumo; rosso con interno stampato e lenti marroni sfumate; giallo con interno stampato e lenti in tono; avana con interno stampato e lenti marroni sfumate. Infine la versione da vista dei Sicilian Carretto è in acetato e metallo. Le vivaci stampe sono proposte in quattro declinazioni che esaltano il contrasto di colore tra interno ed esterno della montatura: nero, rosso e avana con interno decorato, oppure esterno decorato con interno blu.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2016