[blogo-gallery id=”1002686″ layout=”photostory”]

Il nuovo Senator Chronometer sarà presentato a Baselworld da Glashütte Original, che con questo nuovo cronografo, offre precisione certificata in un caratteristico ed espressivo blu, che unisce due elementi riccamente tradizionali della sua storia: il continuo sforzo per raggiungere i massimi livelli di prestazioni nel campo dell’orologeria, con il raffinato senso di eleganza senza tempo.

Un orologio può presentare l’orgoglioso titolo di “Cronometro”, solo quando si è guadagnato un sigillo di approvazione da uno degli istituti autorizzati ai test. E ‘un dato di fatto per Glashütte Original, che tutti i movimenti vengono testati internamente contro i criteri più rigorosi. Il Senator Chronometer offre un’ulteriore prova della sua qualità grazia alla certificazione ufficiale come cronometro da parte del German Calibration Service, e si assume con orgoglio il suo ruolo di erede contemporaneo ai suoi predecessori nell’arte del cronometraggio di precisione.

Il colore blu è indissolubilmente legato con la raccolta Glashütte Original. Per più di venti anni il marchio ha presentato, ancora e ancora, orologi esclusivi in vibranti tonalità di blu, aggiungendo così una moderna ed elegante sfumatura, alla classica tavolozza dell’orologiaio. Nel processo, i designer di Glashütte Original, hanno creato tonalità che sono inconfondibili, che possono essere indossate con stile e sobrietà in qualsiasi occasione. Nella nuova edizione, questa colorazione raffinata incontra l’epitome della precisione tedesca. Il tono scuro sottolinea tranquillamente la grana fine e la superficie laccata e conferisce una consistenza vellutata.

Il quadrante è ispirato ai famosi cronometri da marina del passato, accoppiato all’eleganza contemporanea. Nel 2016 il nuovo modello, acquista una nuova concezione di cassa, in oro bianco, pur mantenendo la caratteristica cornice sottile della linea senatore, che permette la riccamente lavorata manopola, di mostrarsi in tutto il suo splendore. Questo garantisce non solo una vista generosa
ma lo rende più facile da leggere nelle diverse angolazioni: i piccoli secondi a ore 6, per esempio, o l’indicazione della riserva di carica a ore 12.

Il senatore cronometro presenta anche la caratteristica, in tinta Glashütte Originale Panorama della data a ore 3, insieme a un display giorno-notte separato che semplifica l’impostazione della data e viene posizionato in una gara di apertura sopra il centro: dalle 6 del mattino alle 6 di sera il piccolo cerchio appare in bianco, dalle 6 alla sera, in nero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2016