La lussuosa berlina e ammiraglia della casa del “tridente” ha accompagnato anche la partecipazione di Eva Riccobono, Sandra Bullock e Bernardo Bertolucci, insieme ad altri protagonisti della rassegna lagunare.

Ricordiamo che la Quattroporte coniuga le alte prestazioni al comfort e allo stile italiano, la cui eccellenza è riconosciuta nel mondo.

L’auto ripropone gli stilemi classici della casa modenese, reinterpretandoli con un linguaggio contemporaneo. Il design esprime armonia, dinamismo ed eleganza, nel solco della migliore tradizione del nostro paese. Facile innamorarsi dello svolgimento del tema dialettico, ma anche gli elementi meno visibili sono d’eccellenza. Il look degli interni punta sull’essenzialità, esaltando la pulizia delle linee e la piena funzionalità della strumentazione di bordo.

Gli elementi funzionali si amalgamano con le superfici morbide e avvolgenti della plancia e del tunnel centrale e con materiali pregiati come legno e pelle. Le raffinate soluzioni progettuali, la grande attenzione alle prestazioni, il comfort di marcia, l’efficienza del veicolo e la sua sicurezza ne fanno un vero gioiello, degno di una tradizione nobile, che riscopre nuova linfa nella più fresca interpretazione della Quattroporte.

Giusto, a questo punto, spendere due parole sul rapporto fra Maserati e la 70ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, iniziato quest’anno. I modelli dell’azienda italiana stanno svolgendo l’esclusivo servizio di courtesy car per le varie celebrity internazionali presenti all’evento.

La Terrazza Maserati, nell’area della piscina dell’Hotel Excelsior, rappresenta inoltre lo spazio centrale e vitale della rassegna cinematografica veneziana – uno spazio dedicato ad interviste, incontri, cocktail ed eventi.

Via | Maserati.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-08-2013