[blogo-gallery id=”1003352″ layout=”photostory”]

L’attitudine forte e ribelle, un inedito desiderio di praticità, è questa la nuova sfida del direttore creativo Anthony Vaccarello per la collezione autunno inverno 2016 2017 di Versus Versace, che si declina in trench, bomber con zip, cappotti doppiopetto, pantaloni cargo, sono proprio queste le linee guida per l’uomo e per la donna.

Rivive il camouflage con l’aggiunta della testa di leone Versus Versace, disegni paisley portano leggerezza mentre le fantasie leopardo aggiungono un’energia rock. Le minigonne stampate o a pieghe hanno decori di teste di leone Versus e giocano un contrasto netto con i cappotti militari. Parka di pelliccia intagliata, blouson da uomo con colli di pelo: ogni dettaglio esprime un’attitudine forte.

La camicia diventa il nuovo pezzo cardine. Da donna è nera, con marsine, mentre da uomo è camouflage e riporta sempre placche ricoperte. Il mood è da tomboy. Specialmente nei pezzi da donna come la salopette con minigonna o i jeans loose sempre indossati con stivaletti bassi. Disegni a scacchi di stampe o di borchie trasformano bomber e minigonne in pezzi optical. Sono il perfetto mix per le camicie stampate che reinventano la mitica greca Versace.

Lo stile è senza nessuna paura. Come nel top-lingerie formato da diamanti spezzati o come nell’abito lungo senza maniche con tasche militari sul busto. Un abito monospalla è sorretto da una testa di leone. Un altro a T-shirt ha un trama formata dalla maglia di metallo Versace.

“Mi affascinano le persone che hanno un’idea forte e precisa. Nella nuova collezione Versus abbiamo catturato l’attitudine individualista delle nuove generazioni” ha commentato Donatella Versace

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2016