Decor: fiocchi di neve tridimensionali fai da te

fiocchi neve

Di feste ce ne rimane ancora uno scampolo ma manca ormai poco perché tutti gli addobbi tornino in scatola nell’attesa del prossimo periodo natalizio. Se però il decor della casa è un capriccio che ci piace assecondare tutto l’anno c’è un’idea che, mutando i colori, si presta bene ad ogni periodo. Io ne ho realizzati alcuni tutti bianchi che ho appeso al soffitto di un angolo della stanza, a diverse altezze. L’effetto dei fiocchi di neve è molto bello, invernale ma non strettamente natalizio.

Il procedimento è molto semplice perché basta ritagliare ad hoc un foglio di carta e poi piegarlo seguendo il tutorial fotografico di Squidoo, ricco di spiegazioni visive che guidano passo passo. Impossibile sbagliare.

Le dimensioni e i colori si possono variare a proprio piacimento ma l’effetto è sempre garantito e la sfaccettatura del fiocco di neve tridimensionale dà un bel movimento all’ambiente. È anche una bella idea per realizzare un fiocco insolito per un pacco dono. Per fare un regalo non bisogna mica aspettare per forza il Natale, no?

Via | ThisMamaMakesStuff

  • shares
  • Mail