Di feste ce ne rimane ancora uno scampolo ma manca ormai poco perché tutti gli addobbi tornino in scatola nell’attesa del prossimo periodo natalizio. Se però il decor della casa è un capriccio che ci piace assecondare tutto l’anno c’è un’idea che, mutando i colori, si presta bene ad ogni periodo. Io ne ho realizzati alcuni tutti bianchi che ho appeso al soffitto di un angolo della stanza, a diverse altezze. L’effetto dei fiocchi di neve è molto bello, invernale ma non strettamente natalizio.
Il procedimento è molto semplice perché basta ritagliare ad hoc un foglio di carta e poi piegarlo seguendo il tutorial fotografico di Squidoo, ricco di spiegazioni visive che guidano passo passo. Impossibile sbagliare.
Le dimensioni e i colori si possono variare a proprio piacimento ma l’effetto è sempre garantito e la sfaccettatura del fiocco di neve tridimensionale dà un bel movimento all’ambiente. È anche una bella idea per realizzare un fiocco insolito per un pacco dono. Per fare un regalo non bisogna mica aspettare per forza il Natale, no?
Via | ThisMamaMakesStuff