Ispirata al grunge degli anni ’90, New Metallics è la terza tendenza che sarà messa in rilievo nelle campagne pubblicitarie di Mango per questa primavera estate 2016. Questa volta, la modella a cui è stato affidato il compito di rappresentare il nuovo trend è la statunitense Karlie Kloss.

Dopo i trend Tribal Spirit e Soft Minimal, rappresentati, rispettivamente, da Kendall Jenner e Liu Wen, il mese d’aprile è incentrato nel grunge degli anni ’90 con la tendenza New Metallics, in cui lo scenario musicale ed estetico di quell’epoca è reinterpretato attraverso il metallic. Tra gli elementi Rock’n’roll, spiccano mini abiti, boxy jackets e una buona dose di denim. Accattivante, elegante e informale. Scarpe col tacco, tronchetti o sneakers, il mix tra eleganza e impertinenza dinamizza i look. Paillettes, scintillii e tonalità argento ricreano il fascino informale che cantanti come Courtney Love e i fans dei Nirvana introdussero nel decennio grunge.

Questa nuova campagna, la cui sessione fotografica è stata realizzata i primi di febbraio in uno studio di Londra, sarà visibile da aprile. In quest’occasione, MANGO si è avvalso della collaborazione, rispettivamente, di Miranda Joyce e Paul Hanlon per il lavoro di make-up e hair-styling, e di Jamie Hince, leader del gruppo The Kills, al quale è stato affidato il compito di dare ritmo alla sessione fotografica. Il famoso cantante di indie rock è stato scelto per interpretare la canzone che sarà la colonna sonora dello spot televisivo, Future Starts Slow, contenuta nell’album Blood Pressures lanciato nel 2011.

Karlie Kloss, che ha già collaborato con il marchio in altre occasioni, ha dichiarato: “Lavorare con MANGO per dare vita alla New Metallics Collection, tutta improntata sul rock, è stato divertentissimo. I capi della collezione sono accattivanti e assorbono l’energia del mio shoot-turned-dance-party”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016