[blogo-gallery id=”1004475″ layout=”photostory”]

de Grisogono sbarcherà a Baselworld con una delle collezioni di gioielleria più famose e iconiche al mondo. Allegra, presentata nel 2003, ha subito riscosso un grande successo annoverandosi tra le linee di punta delle collezioni di gioielleria della Maison.

La sua peculiare personalità e i punti di forza estetici sono naturalmente permeati dal forte contenuto emotivo. In 13 anni è diventata a ragione un’icona della Maison. La sua esuberante e involuta spirale evoca il legame tra due creature. Concepita seguendo l’immagine di anelli assemblati in modo casuale, la collezione si esprime con i suoi anelli, orecchini, bracciali, collane e sautoir.

La sola menzione della collezione Allegra rievoca immediatamente i suoi iconici anelli.
In queste creazioni, riccamente tempestate di diamanti taglio brillante, si ritrova tutta la gamma delle pietre preferite dal gioielliere, che opta per il taglio iconico del periodo Art Déco, ammantando l’oro con pietre taglio baguette.

Un taglio di questa difficoltà implica un livello di maestria degli artigiani ancora più elevato, a causa del lungo e meticoloso lavoro richiesto dall’incastonatura a binario delle pietre preziose, che conferisce a ciascuna il meritato posto d’onore. I 129 diamanti taglio baguette sembrano letteralmente intessuti sulla montatura dell’anello.

“Lucky 7” vede sette fasce in oro con diamanti incastonati che avvolgono delicatamente il polso. Si tratta di un bracciale ispirato all’intreccio delle corde, esteso da una catena che conferisce una sensazione di leggerezza e portabilità. Un modello da indossare allentato oppure ben serrato, a seconda dell’ispirazione del momento. Concepita seguendo l’immagine di anelli assemblati in modo casuale, la collezione può essere abbinata a orecchini composti da 7 anelli in oro attorcigliati tra loro. Grazie alla sua grande varietà, con la collezione Allegra non sarà più un problema decidere quale gioiello indossare.

L’Alta Gioielleria incontra il choker, creazione in cui dai morbidi materiali alternati traspare inequivocabile tutto il lavoro necessario per la loro realizzazione. Queste fasce possono essere avvolte intorno al collo, per un girocollo con decori in stile Allegra, nel suo inconfondibile e perpetuo gioco di materiali. Sette fila in oro lucido o tempestato di diamanti fluentemente intrecciati, senza alcun ordine apparente. La loro danza continua sulle fasce in pelle chiuse da una fibbia in oro anch’essa intrecciata, che richiama l’estetica delle fibbie da orologio.

Gli Intrecci sono diventati una costante dell’estetica della maggior parte delle collezioni de Grisogono. Una storia d’oro e di intrecci infiniti, nella quale non mancano i toni vivaci e le combinazioni di colori. Un cocktail originale, antidoto contro la tristezza. Dal polso al décolleté, ecco una serie di bracciali di gioielleria composta da fasce di pelle intercambiabili e il loro omologo in versione pendente: un invito a portare la bella stagione nei nostri armadi.

Ametista, zaffiri rosa, blu, gialli o arancioni, tsavoriti, tormaline paraiba, diamanti marroni, bianchi o neri: de Grisogono offre un turbinio di pietre, elementi distintivi in un acceso contrasto di colori esuberanti. Sorprese solari e affascinanti, per soddisfare tutti i capricci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016