Piazza Affari torna protagonista del Fuorisalone 2015 per divertirci come da bambini, grazie ad un grande autoscontro: 22 macchinine all’ombra del dito medio di Maurizio Cattelan, pronte a sfrecciare in pista a partire dalla serata di inaugurazione del 15 aprile fino al 19 aprile, al prezzo simbolico di 1 euro che andrà in beneficienza ad AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla per il sostegno alla ricerca scientifica.

Con la seconda edizione di Souvenir di Milano, Seletti, Disaronno, San Carlo, Sky Arte HD e Sorelle Passera celebrano L.O.V.E., l’opera di Maurizio Cattelan. Ogni sera è possibile scatenarsi a suon di musica con una serie di ospiti al dj set – tra cui i Stefano Fontana e Federico Russo per la grand opening del 15 aprile, e ancora Alessio Bertallot, Sergio Carnevale, Andrea Pellizzari e Luca De Gennaro – e ammirare la street art sul celebre monumento.

Al calar del sole Sky Arte HD, insieme a cinque street artist milanesi reinterpreta uno dei luoghi simbolo della città di Milano, Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, e l’opera L.O.V.E. grazie a delle spettacolari videoproiezioni. Gli artisti potranno lavorare in real time sulla facciata grazie ad un progetto tecnologico che fonde proiezioni 4K con i metodi più innovativi di disegno.

Inoltre, l’opera L.O.V.E. diventa schermo speciale per l’esordio delle video opere firmate Toilet Paper, il progetto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per la regia di Yuri Ancarani. L’opera di Cattelan diventa palcoscenico speciale per l’opera di Cattelan.

Fuorisalone 2015: la seconda edizione di Souvenir di Milano, gli autoscontri e i dj set



Fuorisalone 2015: la seconda edizione di Souvenir di Milano, gli autoscontri e i dj set

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: la seconda edizione di Souvenir di Milano, gli autoscontri e i dj set” slug=”fuorisalone-2015-la-seconda-edizione-di-souvenir-di-milano-gli-autoscontri-e-i-dj-set” id=”163403″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2015