Il progetto del punto vendita, adagiato su un unico livello, reca la firma dell’architetto Roberto Baciocchi, che ha confezionato una tela espositiva di pregio, felicemente inquadrata nella filosofia della maison italiana, conosciuta nel mondo per il fascino delle sue proposte.

Queste trovano degna cornice nei 585 metri quadri di superficie totale, dove la clientela potrà ammirare ed eventualmente acquistare le collezioni maschili e femminili di pelletteria e accessori, ma anche le calzature e l’abbigliamento donna del celebre marchio.

La facciata, caratterizzata dall’alternanza dei due ingressi con numerose vetrine, si inserisce in modo armonioso nella cornice in pietra dell’edificio ospitante. Il taglio dialettico cambia completamente all’interno, dove si ammira una trama moderna e luminosa, dominata dal tema della scacchiera.

Questa nasce nel pavimento dall’alternanza di riquadri in marmo bianco e nero, che celebra l’identità storica del marchio, elevandosi ad elemento unificante dell’intero spazio. Una moquette segna invece la base delle aree destinate alle calzature e all’abbigliamento femminili.

Nel complesso, l’interno presenta un’atmosfera intima e accogliente, scandita da una serie di stanze dedicate alle diverse tipologie di prodotto, per generare il quadro espositivo più congruo ad ogni tipologia merceologica, senza cadute di stile, ma in una forma sempre gradevole e preziosa.

Prada Stoccolma


Prada Stoccolma
Prada Stoccolma
Prada Stoccolma

Via | Prada.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2013