Una limited edition molto speciale di solo 999 pezzi, venduti soltanto a Mantova, per la precisione nella storica Gioielleria Azzali di via Broletto 18. Swatch rende così omaggio alla città appena designata dal Mibac, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, capitale della Cultura per il 2016.

Culla del Rinascimento, corte dei Gonzaga e Patrimonio dell’Umanità per UNESCO, Mantova si è aggiudicata lo scettro di capitale battendo altre 10 città rivali a suon di progetti creativi e di recupero del patrimonio artistico. Arte, design e creatività: da sempre valori cardine di Swatch. Dinamismo e capacità di pensare fuori dagli schemi: elementi base della cultura. Il DNA di Swatch non poteva che incontrarsi con quello di Mantova.
Da qui l’idea di disegnare un orologio interamente dedicato alla città, in edizione limitata e acquistabile soltanto in loco.

Design Swatch classico con skyline della città stilizzata sul cinturino. La parte raffigurata è quella che si affaccia sui tre caratteristici laghi. Inconfondibili le silhouette dei palazzi più noti, autentici gioielli del patrimonio italiano: la Cupola della Basilica di Sant’Andrea, la Torre della Gabbia e il Campanile della Lanterna. I colori scelti sono il rosso e il bianco, ulteriore omaggio alla città con i colori del simbolo di Mantova.

Il packaging in look “Mantova Capitale” diventa oggetto souvenir: una scatola esclusiva ed elegante dove viene riproposto, questa volta su scala più estesa, il profilo della città. Ad impreziosire il modello limited edition, un QR Code posto sempre sul cinturino, che rimanda al sito www.mantovacapitale2016.it

Swatch rende così omaggio alla cultura, ribadendo le sue radici nel pensiero artistico e creativo. Un pensiero dinamico e vivo, che non ammette confini.

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ultimo aggiornamento: 26-03-2016