Barbie Trashes Her Dreamhouse, la casa delle bambole in versione moderna e...caotica!

Barbie Trashes Her Dreamhouse

L'artista Carrie M. Becker ha preparato meticolosamente il set per questa serie di fotografie intitolata "Barbie Trashes Her Dreamhouse", volendo mettere in scena la sua visione di Barbie immersa nella vita moderna.

Nella frenesia odierna infatti il tempo per le faccende di casa è ridotto, le donne non sono più casalinghe e soprattutto il consumismo ci spinge a un accumulo compulsivo di oggetti, pur con metrature disponibili sempre più ridotte. Dunque come potrebbe apparire la casa delle bambole di una Barbie perfettamente calata in un contesto contemporaneo?

Esattamente così: in un disordine cronico, folle, quasi surreale. Oppure molto realistico. E infatti le fotografie restituiscono una sensazione di realtà davvero impressionante; eppure tutti gli oggetti riprodotti sono miniature in scala 1/6. L'avreste mai detto?

E poi non possiamo fare a meno di porci un quesito fondamentale: chissà dove andremo a finire se anche la nostra eroina Barbie non riesce a tenere in ordine la sua casa dei sogni...

Via | Jezebel

  • shares
  • Mail