In occasione del Salone del Mobile 2015, Replay e l’Architetto Fabio Novembre si uniscono per una rivisitazione del tema centrale del nuovo negozio Replay The Stage in Piazza Gae Aulenti con un’installazione nella vetrina principale del negozio.

Il progetto è stato ideato in esclusiva per Replay dal talento visionario di Fabio Novembre, che ha voluto unire uno dei suoi iconici pezzi, la poltrona Driade, al tema centrale di Replay The Stage: la realtà scenica del cinema e del teatro, dove tutto cambia, proprio come nella trama di una rappresentazione. Con “Who are you?”, puntando sulla contrapposizione tra proscenio e dietro le quinte, Fabio Novembre ne ha proposto una trasposizione più legata alla sfera personale ed intimista.

Who are you?… “Ogni uomo mente ma dategli una maschera e sarà sincero”. Questo aforisma di Oscar Wilde è molto efficace per descrivere un tempo in cui tra avatar, nicknames e profili fantasma nessuno vuole più accettare di essere se stesso. Le identità celate innescano mondi paralleli, disegnano scenari imprevedibili. Ma il rischio latente rimane l’inevitabile crisi di identità: chi sono io? Chi sei tu?

Fuorisalone 2015: l



Fuorisalone 2015: l’installazione Who are you? di Replay e Fabio Novembre, le foto

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: l’installazione Who are you? di Replay e Fabio Novembre, le foto” slug=”fuorisalone-2015-linstallazione-who-are-you-di-replay-e-fabio-novembre-le-foto” id=”163620″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2015