Eyjafjallajökull, il vulcano islandese rivive al ONEDOTZERO festival di Londra

Vi ricordate di Eyjafjallajökull, il vulcano che lo scorso aprile mise letteralmente in ginocchio il traffico aereo europeo? Sebbene in maniera virtuale, la sua possenza statuaria è stata riproposta in questi giorni da Joanie Lemercier di AntiVJ, che ha presentato al festival inglese ONEDOTZERO la sua installazione dedicata al celebre vulcano.Il lavoro, tra i più

di giulia


Vi ricordate di Eyjafjallajökull, il vulcano che lo scorso aprile mise letteralmente in ginocchio il traffico aereo europeo? Sebbene in maniera virtuale, la sua possenza statuaria è stata riproposta in questi giorni da Joanie Lemercier di AntiVJ, che ha presentato al festival inglese ONEDOTZERO la sua installazione dedicata al celebre vulcano.

Il lavoro, tra i più acclamati dell’edizione 2010, gioca sull’illusione prospettica data dalla generazione di volumi solidi. Illusione, per l’appunto, ottenuta attraverso l’indirizzamento di fasci luminosi su un dipinto bidimensionale a parete. Niente esplosione, fortunatamente, ma pulsazioni di musica, energia e luce.

Via | Coolhunting

Eyjafjallajökull al ONEDOTZERO Festival

Eyjafjallajökull al ONEDOTZERO FestivalDOTZERO Festival
Eyjafjallajökull al ONEDOTZERO FestivalDOTZERO Festival
Eyjafjallajökull al ONEDOTZERO FestivalDOTZERO Festival
Eyjafjallajökull al ONEDOTZERO festivalDOTZERO Festival