[blogo-gallery id=”1005854″ layout=”photostory”]

adidas Climachill ritorna per la Primavera Estate 2016 per migliorare le prestazioni anche a temperature elevate, grazie alla grandi innovazioni tecnologiche, e al design unico e specifico per ogni genere e sport.

Quando la temperatura corporea supera i 37 gradi centigradi, diminuisce l’efficienza e gli atleti non possono rendere al meglio delle proprie capacità. Ecco perché il nuovo adidas Climachill si avvale della tecnologia leader del settore per mantenere la temperatura corporea degli atleti a un livello ottimale, agevolando la loro performance anche nelle condizioni climatiche più calde.

La collezione SS2016, frutto della collaborazione fra adidas Futures Team e importanti atleti, oltre che di rigorosi test condotti nella camera Clima dei laboratori di ricerca adidas, è la più innovativa fra quelle che utilizzano tecnologie di raffreddamento. Offre infatti un’ulteriore evoluzione rispetto alle precedenti tecnologie Climachill, mantenendo sempre il corpo a una temperatura ottimale.

Per la prima volta la collezione donna adidas Climachill, infatti, è pensata in modo da soddisfare le esigenze specifiche del corpo femminile, individuate dalla ricerca del Futures Team. Il risultato è una vestibilità totalmente su misura per le forme femminili, e un raffreddamento dove è più necessario.
Anche il peso del tessuto e lo spessore, variano a seconda degli sport per migliorarne la funzionalità e soddisfare le esigenze di ogni singolo atleta.

Il design esclusivo include le innovative sfere 3D di raffreddamento in alluminio, posizionate strategicamente sulla schiena e sul collo, in corrispondenza con le zone più calde del corpo, donando una sensazione di freschezza immediata. Inoltre, la collezione è composta da micro fibre in simil-mesh per disperdere l’umidità in eccesso della pelle, ed un rivoluzionario filato piatto SubZero, contenente titanio, per massimizza la superficie a contatto con la pelle, agevolando la dispersione del calore.

La collezione, proposta in un Brazilian pack, con un’audace gamma colori che anticipa il trend della prossima estate, fa parte del nuovo concept adidas Climazone lanciato nel 2016. Pensato per coloro che sono “Not Made For Normal”, adidas, ha creato un esclusivo product concept in grado di affrontare qualsiasi condizione climatica, consentendo prestazioni elevate nelle
condizioni più estreme.

adidas Clima è composta da tre range di prodotti, ciascuno progettato per garantire agli atleti una totale protezione dagli agenti atmosferici: CLIMACHILL per regolare la temperatura in condizioni di caldo, CLIMAHEAT per trattenere il calore quando le temperature si abbassano, CLIMAPROOF per proteggersi da vento, pioggia e neve.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2016