Lo so, di solito siamo abituati ad associare la Asterion Press a giochi da tavolo di società come per esempio Pandemia e Mage Wars, tuttavia non dobbiamo neanche dimenticarci dei suoi giochi di ruolo. Ed ecco che oggi andiamo a parlare del GdR di Asterion Press dal titolo RuneQuest II, in particolar modo dell’ambientazione La Ruota del Fato. Come di consueto, l’articolo è dedicato a coloro che si avvicinano per la prima volta ai giochi di ruolo, se ci fosse qualche esperto che vuole parlare della sua esperienza nei Commenti è il benvenuto.

Il gioco di ruolo RuneQuest II – La Ruota del Fato

La Ruota del Fato è un’ambientazione dedicata al gioco di ruolo RuneQuest II, edito dalla Asterion Press. E’ in italiano, costa 29 euro e si basa sul ciclo The King di Mark Menozzi. Qui troverete tutti gli elementi chiave indispensabili per giocare nel mondo di Valdar, ripercorrendo le trame del Fato e seguendo le orme di tutti i protagonisti della saga del Re Nero.

Nella confezione è inclusa la descrizione storico-geografica delle regioni; il manuale; le informazioni dettagliate sulle Grandi Razze, sulla magia dell’Ajaran e tutto ciò che vi occorre sapere sulle terribili creature che popolano Valdar.

Per quanto riguarda la trama di La Ruota del Fato di RuneQuest II, è incentrata su un mistico artefatto la cui superficie si presenta in continuo movimento. Tale movimento rappresenta lo scorrere del tempo e si dice che questa reliquia sia capace di raccontare la vita e la morte di ogni essere vivente, in un flusso costante di informazioni che inevitabilmente si perde nell’oblio. Solamente i più grandi eroi potranno lasciare inciso in eterno il loro nome, tocca a voi dimostrarvi tali per ottenere questo onore.

Ricordiamo come il manuale sia cartonato, è in bianco e nero e ha 192 pagine. Gli autori accreditati per quanto riguarda RuneQuest II – La Ruota del fato sono Massimo Bianchini, Lorenzo Fanelli, Fabio Passamonti, Mark Menozzi e Andrea Tullio Canobbio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2014