Kiton consolida la sua presenza in Giappone con l’apertura di una nuova boutique a Tokyo nel quartiere della moda, Ginza. Il negozio è il primo di una nuova linea di store che verranno realizzati in tutto il mondo seguendo il nuovo concept.

Antonio De Matteis, CEO di Kiton, ha affermato che “questo opening testimonia l’importanza che il mercato del Sol Levante rappresenta per l’azienda napoletana. L’arte della Kiton incontra la cultura nipponica attraverso una architettura di avanguardia che si sposa con l’eleganza e la ricercatezza del cliente giapponese.

Lo spazio è caratterizzato da materiali naturali e da colori neutri. Le collezioni, esposte all’interno di grandi armadi, offrono un guardaroba completo con giacche, abiti, scarpe, borse e accessori.

“La luce è protagonista”, come dichiara l’architetto Michele De Lucchi, designer del nuovo concept store. “Lo spazio è diviso in quattro ambienti, ognuno con la sua personalità: l’ingresso ampio e scenografico, una stanza per gli accessori realizzata in metallo nero, un’area di prova sartoriale dove un sarto lavora a contatto con il cliente e una sala dedicata alla donna con le pareti in calce blu ottanio dal forte carattere” prosegue De Lucchi.

Lo spazio, si caratterizza per la qualità dei materiali utilizzati, naturali e dai colori neutri come la calce tirata a ferro alle pareti e il pavimento in rovere. I prodotti sono esposti all’interno di grandi armadi, teche in legno di noce canaletto e vetro che esaltano la qualità del prodotto. Ogni armadio è un guardaroba completo, con giacche, abiti, scarpe, borse e accessori. Gli armadi a volte sono aperti, a volte chiusi da finestrelle o da persiane in legno.

Lo spazio è diviso in quattro ambienti, ognuno con la sua personalità: all’ingresso vi è lo spazio più ampio e scenografico. Da qui si accede ad un secondo spazio, molto intimo, realizzato interamente in metallo nero all’interno del quale si trovano gli accessori. Sul fondo del negozio vi sono altri due ambienti: un’area di prova sartoriale dove un sarto lavora a contatto con il cliente e una sala dedicata alla donna con le pareti in calce di color blu ottanio dal forte carattere.

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ultimo aggiornamento: 04-04-2016