[blogo-gallery id=”1006585″ layout=”photostory”]

Nel 2016, in tutto il mondo, si celebrano i 40 anni della cultura punk rock, la cui nascita coincide convenzionalmente con l’arrivo sulle scene, nel 1976, dei Sex Pistols e del loro stile inconfondibile, anche se già da qualche anno si ascoltava nei club americani un nuovo genere musicale, il punk appunto, grazie ai Ramones e ad altre band emergenti. Ma è proprio in Inghilterra, con l’arrivo appunto dei Sex Pistols, che si svilupperanno lo stile e l’ideologia punk rock.

La rivoluzione portata dalla cultura punk non riguarda solo il mondo della musica, infatti, si tratta di molto di più: con il punk arriva soprattutto la libertà di esprimere creativamente se stessi e il proprio stile unico e personale, l’aspetto e il look diventano l’espressione dell’IO senza limitiazioni, al di là di canoni estetici prestabiliti. Converse, che da sempre condivide questi “valori”, non può che prendere parte a questo speciale anniversario e lancia esclusivi modelli, per lui e per lei, ispirati al mondo punk.

Per la capsule femminile, l’inconfondibile profilo della mitica Chuck Taylor, in pelle monocromatica, è ricoperto da borchiette in metallo dorato. L’aspetto decisamente rock, la cura nei dettagli e la scelta di materiali premium, fa di questi modelli un autentico must have per tutte le fashioniste e le amanti del mondo Converse.

Le due sneakers pensate per il mondo maschile sono l’espressione totale dello stile punk, eccessivo e mai banale, e ne riportano i tratti distintivi. La Chuck ’70 si riveste di morbida pelle bianca che, quasi a simulare una camicia di forza, si allaccia dietro, lasciando intravedere la linguetta, anch’essa posta sul retro, in lana cotta grigia e nera, materiale che riveste anche tutto l’interno; il puntale, sempre in lana, e la suola massiccia zigrinata nera, sottolineano la linea e lo stile unico di questa scarpa “al contrario”, particolarissima e decisamente punk.

L’altro modello, in versione bassa, unisce lana cotta e pelle, tessuti legati a questo universo culturale. L’alternanza di questi due materiali e la suola zigrinata bianca, fanno di questo modello un vero omaggio al punk e a tutta la corrente artistica ad esso legata. Questi modelli, in ultra limited edition, saranno disponibili a breve per un periodo limitato di tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2016