[blogo-gallery id=”1006646″ layout=”photostory”]

La luce è protagonista assoluta della nuova collezione Atos Lombardini per la collezione autunno inverno 2016 2017. Come in una danza, bagliori e riflessi corrono veloci su capi dalle linee essenziali e dai colori intensi e, catturati da trame e dettagli preziosi, danno forma a quella femminilità giocosa, caratteristica del brand. Alessandra Lombardini compie così un esercizio stilistico nel quale modelli iconici come bomber, tute e ampie gonne si declinano in multiformi variazioni sul tema.

Si parte dalla luce più intensa, quella piena e ricca del cosmo. Luminose sono le stampe, una di stelle e l’altra degradè nei toni del blu, melanzana e ottanio su tulle e paillettes, come nella nuova salopette di stagione. I colli di abiti e camicie si arricchiscono di maxirouches, mentre sui body-coulotte e sui pantaloni a vita alta spuntano morbidi fiocchi. I denim, invece, sono totally destroyed ma trovano l’abbinamento perfetto in bomber e felpe in tessuto tecnico con fondo lurex.

Shining sono anche gli accessori: le spille gioiello di gusto vintage a forma di occhio, fiore e fiocco, i texani e le clutch con le stelle e i sandali in velluto. La luce diventa poi più soffusa e le linee si ammorbidiscono, svelando il corpo femminile. Alle giacche over e alle ampie gonne di tulle si abbinano top lingerie e camicie trasparenti, da indossare con luccicanti reggiseni a vista. Le stesse paillettes si celano sotto un delicato strato di tulle, in inserti, su pantaloni e maglie, e all-over nel bomber, illuminato da un divertente patch a forma di airone.

Calde e avvolgenti sono le nuance – il granata, il cotto e il cipria mescolati al nero e al ghiaccio – e le
stampe, una patchwork multicolor e l’altra optical in bianco e nero. Plissettature, colli voluminosi e inserti velati scoprono, quindi, una sensualità più marcata, sottolineata anche dai capispalla in pelliccia, rigorosamente eco-friendly, e dagli accessori, come i sandali incrociati in suede con fiocco e le clutch con chiusure retro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2016