[blogo-gallery id=”1006873″ layout=”photostory”]

I gioielli e gli oggetti Tiffany & Co. non escono mai definitivamente di collezione, ma alcuni di questi vanno semplicemente in pensione. Oggi, grazie alla prima collezione Out of Retirement, ritrovano una nuova vita. In occasione del Salone del Mobile 2016, la collezione arriva eccezionalmente nella boutique di via della Spiga.

Questa collezione esclusiva sarà presentata attraverso un’installazione ispirata a Gene Moore, l’ideatore delle vetrine di Tiffany a New York dal 1955 al 1994. Un display moderno e pulito che prevede le riproduzioni esatte degli animali di Nymphenburg e che riflette la costante capacità di Tiffany di stupire e incantare.

La Limited Edition comprende 21 creazioni, nove gioielli e dodici oggetti da regalo, tutti ispirati al design degli archivi Tiffany e reinterpretati in maniera inaspettata. Per i gioielli Francesca Amfitheatrof, Design Director di Tiffany & Co., si è ispirata alle creazioni in oro giallo dei primi anni Settanta, per realizzare tre anelli scultura e due audaci bracciali, uno decorato da un motivo lineare di diamanti e l’altro caratterizzato da ritagli grafici dall’appeal unisex. Completano la collezione orecchini in oro giallo con diamanti e tsavorite ispirati a gemelli del Blue Book del 1971.

Gli articoli da regalo in argento comprendono una fiaschetta a forma di pesce, un portapillole in argento a forma di piccolo contenitore per il cibo cinese take away e una clip ferma pantaloni dedicata ai ciclisti più eleganti. La collezione comprende anche un puzzle da scrivania per i colleghi dalla mente curiosa e tre ironici fermasoldi in
argento a forma del simbolo del dollaro o di busta da lettere introdotti nella collezione proprio in occasione del

La collezione limited edition Out of Retirement sarà disponibile presso Tiffany & Co. in via della Spiga a Milano dall’8 al 18 aprile 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2016