[blogo-gallery id=”1006975″ layout=”photostory”]

La versione estiva di New Era è in stile nipponico, con la collezione Japan che si caratterizza per il connubio tra arte e artigianato nipponico, nella linea classica che contraddistingue i modelli del brand.

Est e ovest si incontrano in questa collezione, per la quale il team di design giapponese di New Era si è ispirato alla città simbolo del baseball in America, ovvero New York. Ritroviamo i loghi dei team, come i New York Highlanders, i New York Yankees, i Brooklyn Dodgers e, curiosamente, gli LA Dodgers. Questa squadra simbolo della West Coast nasce proprio nel quartiere di Brooklyn. Precedentemente nota come Atlantics, il team adotta ufficialmente il nome “Dodgers” negli anni ’30, termine utilizzato solitamente per indicare coloro che si ‘appendevano’ fuori dai tram per viaggiare gratis. Nel 1958 il proprietario della squadra, Walter O’Malley, sposta la squadra a Hollywood, affascinato dall’idea di promuovere il baseball sulla costa del Pacifico. Nonostante lo straordinario successo ottenuto lontano da casa, gli LA Dodgers continuano a essere legati alle loro radici di Brooklyn. E la storia degli inizi serve a ribadire il notevole contributo della città di New York a questo sport.

Per celebrare la continua influenza di New York, sono stati realizzati tre modelli con tessuti di qualità. Il modello 9FIFTY è realizzato in una tela resistente, il 9TWENTY in tonalità blu navy classiche mentre il 59FIFTY si caratterizza per la finitura grezza con le tradizionali righe. Ogni cappellino è costruito con precisione e attenzione al dettaglio, dall’impuntura tono su tono al rivestimento interno originale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2016