[blogo-gallery id=”1007291″ layout=”photostory”]

Ipanema e Philippe Starck iniziano un’interessante partnership che ha dato vita alla collezione Primavera Estate 2016, Ipanema with Starck, per dare una nuova dimensione al footwear.

Starck presta il suo talento per un design minimal ed organico, reinterpretando una collezione di sandali elegante, moderna ed innovativa, accessibile a tutti. “La collezione Ipanema with Starck esplora il territorio dell’eleganza pura affiancata da un estremo minimalismo. Quando si riesce adessere eleganti con pochi soldi non è più una magia; è un miracolo moderno. ” afferma Philippe Starck.

La collezione presenta quattro diversi modelli, proposti in 12 varianti colore ciascuno, 48 diverse combinazioni. Questi sandali dallo stile dinamico si ispirano ai diversi mood ed attitudini di vita che caratterizzano la dimensione della donna contemporanea come quella arty, glamour, nature e sophisticated chic. Offrendo a chi l’indossa un’ampia liberta di scelta grazie ad una varieta di stili e colori che
permettono di rappresentare al meglio il proprio stile in maniera unica. La palette colore e un mix di toni neutri e colori agrumati: bianco,nero, fume, giallo acido, arancio, rosa, giallo trasparente e arancio trasparente. Le silhouette eleganti e semplici sono il risultato di una creativita che illustra le quattro diverse personalita. Eleganza organica, purezza, leggerezza e attenzione alla forma umana sono la quintessenza del design della collezione.

Ponendo l’attenzione sulla sostenibilita, la collezione e stata sviluppata con il 30% di materiali di recupero ed e riciclabile al 100%. Per realizzare il design di Starck, Ipanema ha adeguato il proprio processo industriale ad uno piu artigianale e manuale. L’iter produttivo impiega una tecnica ad iniezione brevettata per garantire comfort e delicatezza ad un prodotto di qualita. L’artigianalita del prodotto e
data dall’ assemblaggio degli straps alla suola ottenendo un perfetto fit. Ipanema with Starck e l’equilibrio ottimale tra produzione industriale e know-how artigianale.

Il risultato e una collezione di sandali ideati per migliorare lo stile di vita della donna moderna attraverso una moda innovativa e l’innata passione di Starck nel perfezionare gli oggetti. La collezione Ipanema with Starck e distribuita in una selezione dei migliori multimarca al mondo a partire dalla Primavera 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2016