[blogo-gallery id=”1007308″ layout=”photostory”]

E’ insieme ai famosi “Moschettieri” e alla Coppa Davis vinta nel 1927 che si concretizza la leggenda. Tenacia e costanza di Renè Lacoste si diceva che, proprio come il coccodrillo, non mollava mai la preda. E’ allora che un amico gli disegna un alligatore con la bocca aperta che verrà subito sfoggiato sulla sua giacca bianca.

Nel 1933, dalla collaborazione tra lo sportivo, diventato leggenda, e un industriale di Troyes, Andrè Giller, esperto in maglia, nasce la primissima produzione in serie. Da qui nasce la mitica polo L 1212: un codice che rimarrà impresso nella storia LACOSTE e nella moda.

“Sempre sofisticata ed elegante la L.1212 sposa ogni circostanza con la semplicità e la naturalezza che la contraddistinguono. A seconda dell’umore e del momento diventa sportiva, chic e glamour!”

Tanti i colori che raccontano nel tempo il famoso Coccodrillo, alla storica palette di colori base che tutti ricordano, Lacoste per ogni stagione aggiunge toni e sfumature che soddisfano le esigenze del momento. Da qui nascono gli scatti che mettono a confronto ieri con oggi e che regalano curiosità legate all’ iconica Polo LACOSTE.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2016