In occasione della Milano Design Week 2015, Snaidero ha presentato la nuova cucina Loft, espressione delle più recenti tendenze urban con mobili compatti e resistenti in laminato legno effetto “vissuto” abbinato a materiali che appartengono alla natura: legno, metallo e vetro combinati tra loro per creare un’atmosfera vissuta, che evoca status symbol urbani.

Soluzioni intelligenti, risposte concrete a spazi sempre più piccoli e condivisi: il nuovo Container Snaidero, propone uno spazio multifunzionale attrezzato secondo le personali esigenze: una stanza nella stanza che risolve le molteplici necessità del vivere quotidiano. LOFT gioca con i materiali, li abbina, li combina, li personalizza secondo un gusto giovane, contemporaneo, che ama la qualità e al tempo stesso apprezza l’attenzione ai trend del momento.

Contaminazione è lo spirito di Loft, perfettamente ispirata ad un mood urbano ricco di citazioni e suggestioni. Prime tra tutte quelle che provengono dal mondo metropolitano industriale, quelle legate ai loft di antica memoria dove i materiali grezzi, a partire dal legno, i metalli ossidati dal tempo e le grandi scaffalature sono i segni più tangibili di un passato recente che riaffiora oggi, più contemporaneo che mai.

Un chiaro riferimento ad un immaginario industriale: la nuova maniglia Nolita ha decisamente carattere; realizzata in finitura peltro rappresenta la sintesi della funzionalità perfetta per quanti ricercano ergonomia, praticità e forte personalità. L’identità metropolitana del progetto ed il suo stile “used”, vissuto, emergono da un uso contaminato di materiali differenti: il legno delle ante, materico e naturale mixato con la finitura peltro; l’effetto metallo dei dettagli più grafici quali i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato nella nuova finitura peltro, le cappe, sempre in finitura peltro e dall’evidente ispirazione industriale e i nuovi pensili vetro con vetro retinato in finitura bronzo.

Due cappe interamente a disegno Snaidero: uno sforzo progettuale importante per una cucina dedicata a quanti amano sporcarsi le mani, cucinare e divertirsi in uno spazio senza mezzi termini, affascinante e seducente. La cappa Oslo disponibile in finitura peltro e bianca, si ispira ai paesaggi nordici, evocando l’atmosfera da loft suburbano, mentre quella St. Louis evoca spazi domestici professionali e si presenta con struttura in finitura peltro e rivestimento in vetro retinato color bronzo.

Dedicato a quanti hanno sempre sognato uno spazio dispensa o ripostiglio in cucina e vi hanno dovuto rinunciare per problemi di spazio: con Loft nasce il nuovo Container Snaidero, una stanza nella stanza, funzionale e smart perfettamente integrata alla cucina. Disponibile in due dimensioni si propone con 3 differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista, consentendo una facile organizzazione di quegli oggetti che in una casa, soprattutto se piccola, trovano difficile collocazione. I nuovi blocchi operativi del progetto Loft sono delle vere postazioni di lavoro attrezzate con le funzioni di cottura e lavaggio, impreziosite da una cornice ad effetto peltro che conferisce un tocco quasi professionale all’area di lavoro più importante della cucina. Le ante di questi blocchi possono essere personalizzate con 3 differenti texture: una ad effetto Pied de Poule, intramontabile e indiscusso simbolo di eleganza per tutti gli amanti delle fantasie optical, una seconda che riproduce dei decori Azulejos d’ispirazione portoghese ed una terza “Coffee” di ispirazione decisamente vintage.

snaidero_loft02_02 (Large)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015