Il Piccolo Principe diventa un parco giochi. Un mondo fantastico per gli amanti del protagonista nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry che dallo scorso 1 luglio ha aperto le sue porte in Alsazia.

Le Parc du Petit Prince, conosciuto anche come Aéroprince, si trova nella Francia orientale, al confine con la Germania, nella località di Ungersheim (poco distante da Mulhouse), un luogo da fiaba dedicato ai bambini ma anche a tutti quegli adulti che non hanno voglia di crescere del tutto e si portano nel cuore una delle storie più belle e famose al mondo (almeno 400 milioni sono i lettori de Il Piccolo Principe). Per questo motivo un parco tematico ad un personaggio così famoso era quasi obbligatorio.

Il parco giochi è composto da 31 tra aree di gioco e attrazioni.
Tra le principali ci sono le due mongolfiere con le quali viaggiare attraverso i pianeti, il bar sospeso a 35 metri dal suolo, oltre alle tantissime aree verdi, il cinema in 3D, le volpi. E ancora un planetarium, un roseto, la serra delle farfalle e un labirinto.

Il costo dei biglietti di ingresso è di 22 euro per gli adulti e 16 euro per i bambini. Il parco dà la possibilità di prendere un pass Famiglia – a 69 euro – che permette l’ingresso a 2 adulti e due bambini. I bambini al di sotto dei 3 anni non pagano.
L’orario di ingresso sarà dall 10 ale 19 fino al 31 agosto, poi chiuderà alle 18.
Maggiori informazioni sono sul sito del parco.

 

Credits | parcdupetitprince.com

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2014