[blogo-gallery id=”1007836″ layout=”photostory”]

Per celebrare l’uscita mondiale del film d’avventura in live-action “Il libro della giungla” di Walt Disney Pictures ad Aprile 2016, la maison parigina KENZO presenta il suo emozionante ritorno alla giungla, con la produzione di una collezione limited edition uomo e donna.

I Direttori Creativi di KENZO Carol Lim e Humberto Leon si sono immersi negli archivi Disney per ispirarsi ad alcuni dei disegni originali del classico film d’animazione “Il libro della giungla”. Una volta scoperti i bozzetti pieni di allegria e colore, il passo verso la creazione delle stampe è stato breve e Mowgli, Bagheera la pantera, Re Luigi l’orangotango, Hathi l’elefante, l’orso Baloo e il lupo Akela sono improvvisamente tornati in vita in due lussureggianti e coloratissimi scenari ambientati nella giungla. Le stampe appariranno su una collezione femminile di giacche, top, abiti e camicie estivi in cotone e seta e sulla collezione da uomo composta da giacche leggere, pantaloni, short e camicie hawaiane.

Per questa prima collaborazione Disney, uno dei soggetti iconici più noti di KENZO è stato insolentemente usurpato su una linea di felpe e t-shirt da nientedimeno che la temibile tigre Shere Khan. Ruggendo sui capi in jersey, l’apparizione di Shere Khan sulle tradizionali felpe con la tigre di KENZO simboleggia l’incontestabile affinità che ha reso ovvia la collaborazione tra Disney e KENZO fin dall’inizio.

“La cosa che abbiamo trovato più interessante nel progetto è stato unire forti elementi de ‘Il libro della giungla’ con dettagli che sappiamo essere immancabilmente KENZO. C’è un modo in cui tutto si armonizza, che è leggermente familiare ma anche realmente fresco ed emozionante. Le silhouette che abbiamo scelto per i capi e gli accessori sono state ispirate dalla nuova direzione che la Disney ha preso con il film in live-action. C’è un leggero richiamo a elementi in stile giungla / safari (anche splendidi short in seta stampata ispirati direttamente al costume di Mowgli). Tutto è stato eseguito in un modo elevato e moderno, per esprimere l’obiettivo comune di Disney e KENZO fin dall’inizio della collaborazione” spiegano Carol Lim & Humberto Leon.

La collezione è completata da maglieria con Kaa il pitone e da un pullover con intarsio di Shere Khan.La collezione KENZO Libro della Giungla sarà disponibile in tutti i negozi Kenzo del mondo su kenzo.com e negli store selezionati come Colette a Parigi, Bergdorf Goodman a New York, Opening Ceremony New York e Los Angeles, Selfridges a Londra, Excelsior a Milano e The Corner a Berlino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2016