If Bags, torna in via Tortona 16 per il Fuorisalone 2016 con le “Toppe d’autore” firmate da alcuni dei migliori illustratori del panorama italiano: Ale Giorgini, La Fille Bertha, Johnny Cobalto, Yle Vinil, Vaps Graphics e NAKI. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il brand torna nel Design District con un temporary concept store che è anche un laboratorio creativo, fisico e simbolico, dove moda, design e illustrazione si incontrano.

Applicate al momento, con pressa a caldo, sulla nuova If Bags in denim personalizzabile, le “toppe d’autore” sono l’ennesimo tassello della collaborazione sinergica tra il mondo degli illustratori e il brand milanese di zaini e accessori 100% made in Italy. Da ormai due anni, infatti, con il progetto If Creative Lab, If Bags si fa promotore di molte firme italiane e internazionali, portatrici di numerose e variegate tecniche di espressione, dal lettering all’arte tatuatoria, dalla serigrafia alla paper art, fino al graphic design, attraverso installazioni, live performance, vendita diretta di stampe originali e coinvolgimento degli artisti nello sviluppo delle nuove collezioni.

Per la Design Week 2016, tanti eventi ed ospiti speciali attendono i visitatori del concept store.
Giovedì 14 aprile dalle 16.00 La Fille Bertha realizzerà un’opera di live painting a tutta parete, mentre, venerdì 15 aprile dalle 16.00 NAKI personalizzerà il celebre quadratino in legno degli zaini If Bags, infine, sabato 16 aprile dalle 16.00 Davide Pagliardini sarà protagonista dell’evento di live lettering. In programma, anche la live performance di Johnny Cobalto.

Il Fuorisalone2016 sarà anche l’occasione per un lancio importante, quello della nuovissima Tote Bag, primo modello di borsa mai realizzata dal brand, da scoprire direttamente nel concept store. Un quaderno di design e una shopper basica limited edition completano l’offerta pensata espressamente per l’evento milanese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2016