Valcucine si è presentata a questo Fuorisalone 2015 con Tempting Art, una mostra d’arte, che è stata una vera e propria sfida culinaria. Per questo progetto, Maurizio Galante e Tal Lancman hanno invitato 22 ospiti a cimentarsi in una vera e propria sfida culinaria: inventare ciascuno un proprio piatto.

Si trattava di architetti, designer e creativi, fotografi, artisti che hanno interpretano il tema delle emozioni legate al cibo creando degli oggetti, a partire dai loro ricordi salvaguardati nel cassetto della memoria. Ne è venuto fuori un menu immaginario di tre portate, da divorare prima con gli occhi, ma poi anche con la mente, perché alla fine è una riflessione attenta sulla società in generale, studiata attraverso il comfort food, e sul mondo degli chef di oggi sempre più concentrati sul food design.

Fuorisalone 2015 Milano: Valcucine e la mostra Tempting Art, le foto di Blogo



Fuorisalone 2015 Milano: Valcucine e la mostra Tempting Art, le foto di Blogo

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Valcucine e la mostra Tempting Art, le foto di Blogo” slug=”fuorisalone-2015-milano-valcucine-e-la-mostra-tempting-art-le-foto-di-blogo” id=”163917″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015