[blogo-gallery id=”1008117″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Design Week 2016, una mostra per incontrare e scoprire le iconiche “Visioni” di Luisa Beccaria e Coralla Maiuri. Trame di tessuto e porcellana, bagliori di seta e applicazioni di metalli preziosi conducono lungo un doppio percorso che mette in comunicazione moda e arte, design e craftsmanship, componendo l’immagine visionaria di un mondo rarefatto e raffinato.

Le immaginifiche giare dalle linee voluttuose, ricoperte di terre e decorate con applicazioni tridimensionali di Coralla Maiuri sfiorano la leggiadra impalpabilità delle iperfemminili creazioni firmate Luisa Beccaria. Le palette cromatiche e gli stili si incontrano in un dialogo dalle mille sfumature, dal neo romantico, al barocco per arrivare ad un nuovo concetto di contemporaneità.

L’amicizia che lega le due designer, lunga e profonda, si accentua in un’estetica sognante, leggera, che insegue l’armonia. Due percorsi creativi diversi trovano così una sintesi inedita e ricca di suggestioni: fiabesca e allo stesso tempo concreta e attuale.

In occasione della mostra, i disegni e i motivi decorativi plasmati da Coralla Maiuri sulle giare, diventano anche le stampe protagoniste di una limited edition di abiti fluttuanti creati da Luisa Beccaria.

Visioni – Luisa Beccaria & Coralla Maiuri special exhibition
12 – 17 aprile, Milano, Fuorisalone, Brera Milan District, Luisa Beccaria atelier-store
via Formentini, 1

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2016